domenica 18 dicembre 2011

Meditazioni e Buoni propositi


In questa settimana che precede il Natale siamo tutti molto concentrati sui regali e sulle ricette da proporre per la vigilia, rigorosamente a base di pesce, per il pranzo del 25 (con i bolliti, tortellini, arrosti e tutto ciò che la tradizione ci tramanda). Ma a costo di sembrare retorica le festività non solo solo questo, proviamo a vedere anche un altro lato delle feste.
In queste occasioni in cui di solito ci riuniamo con la famiglia suggerisco di introdurre anche una meditazione o preghiera sentita, di gruppo. Il soggetto della meditazione potrebbe essere quello di convogliare le energie del gruppo attraverso la concentrazione verso temi importanti quali la Salute, la Pace e la Serenità di tutti, ma non in modo automatico, tipo lista della spesa ma veramente sentito ed intenso. In particolare sarebbe carino come diversivo a fine pasto regalare ai propri ospiti dei biglietti, su cui ciascuno dovrebbe scrivere in maniera autentica e sincera gli obiettivi del 2012. Vedrete che dopo un  primo momento di perplessità questa pratica piacerà a tutti, in special modo a coloro che dentro di sè trattengono un desiderio e che in tal modo si sentono autorizzati a concretizzarlo, trasponendolo sulla carta.
Secondo la legge per cui L'Energia segue il Pensiero, consentirete a voi stessi ed ai vostri cari di mettere in pratica una potente forma di attrazione e condivisione travestita da pratica ludica.
Fatelo spesso in concentrazione e in gruppo e rileggete spesso i vostri propositi e desideri e scoprirete delle meravigliose sorprese.
 Manuela

Nessun commento:

Posta un commento